Portati in salvo

Quattro escursionisti soccorsi in montagna in poco più di un'ora

Giornata di intenso lavoro quella di domenica per gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco di Torino

Quattro escursionisti soccorsi in montagna in poco più di un'ora
Pubblicato:

Quattro escursionisti portati in salvo dagli elisoccorritori dei Vigli del Fuoco nella giornata di domenica 2 luglio 2023: eseguiti tre interventi in poco più di un'ora.

Quattro escursionisti portati in salvo

Quella di ieri, domenica 2 luglio 2023, è stata una giornata di lavoro intenso per l’equipaggio del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Torino.

Dopo il salvataggio, avvenuto in tarda mattinata con la collaborazione dei sommozzatori del Corpo nazionale, di una ragazza bloccata nelle acque del fiume Stura di Lanzo, in poco più di un’ora sono state eseguite tre operazioni di soccorso in tre posti differenti.

Alle 20:05 è stato raggiunto e portato a bordo del Drago 51 un escursionista bloccato in una gola stretta e impervia a 1.300 metri d’altitudine nell’Orrido di Chianocco, in Val di Susa.

Successivamente alle 20:30 è stato soccorso in Val della Torre un uomo rimasto bloccato su una pietraia mista a terra (foto di copertina).

Infine, alle 21:15 sono stati recuperati due escursionisti francesi, a 3.841 metri d’altezza, sulla vetta del Monviso, tra le province di Torino e Cuneo, appena in tempo prima che il buio della sera rendesse più complesso l’intervento.

Seguici sui nostri canali