In arrivo una perturbazione atlantica che ci rinfrescherà (ma solo per qualche giorno)
La giornata peggiore sarà venerdì che vedrà fenomeni precipitativi diffusi, tra deboli e moderati, soprattutto sulle Alpi e pianure del medio basso Piemonte
Il caldo intenso di questi giorni ha le ore contate. Sta per arrivare sul Piemonte una perturbazione atlantica.
Tra oggi e domani
I cieli in prevalenza nuvolosi già oggi potrebbero portare qualche acquazzone tra Torino e Cuneo. La giornata di giovedì 29 giugno vedrà ancora cieli ancora prevalentemente nuvolosi con piogge e rovesci fin dal mattino sulle zone alpine, che si intensificheranno nelle ore serali anche in pianura. Temperature massime in calo, non superiori ai 27°C.
Venerdì
Venerdì la giornata sarà particolarmente grigia con fenomeni precipitativi diffusi, tra deboli e moderati soprattutto sulle Alpi e pianure del medio basso Piemonte tra torinese e vercellese e astigiano, alessandrino e cuneese con fenomeni anche a carattere di nubifragio, con possibili grandinate e raffiche. Il termometro sarà ancora in calo con le massime a 24°C e le minime a 16°C.
Weekend con schiarite
Andrà decisamente meglio nel weekend che vede la prime schiarite nella giornata di sabato con ancora qualche temporale sulle Alpi nella giornata di domenica. Anche le temperature si riporteranno alle medie del perido.