torino

Processo per la morte di Fatima: oggi la requisitoria, secondo i pm la bimba fu buttata dal balcone per punire la madre

Voleva punire la sua compagna, mamma della piccola, perché si lamentava che fosse drogato

Processo per la morte di Fatima: oggi la requisitoria, secondo i pm la bimba fu buttata dal balcone per punire la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, 26 giugno 2023, in Corte d'Assisi, si è svolta la requisitoria della pm Valentina Sellaroli nel processo per la morte di Fatima, la bimba di 3 anni, caduta dal balcone di casa.

I fatti

La bambina di tre anni, nella notte del 13 gennaio 2022, volò giù dal ballatoio al quinto piano di una palazzina in via Milano, nel centro città. La morì la mattina dopo e di quella morte fu accusato da allora Mohssine Azhar, il 32enne compagno della madre della piccolina.

Mohssine Aznar ha sempre sostenuto di voler molto bene alla piccola e che si trattò di un incidente, una tragica conseguenza di un "vola vola" finito male.

Versione in contrasto con quella della mamma Lucia Chinelli che ha accusato l’uomo di aver lanciato apposta la piccola” dopo un litigio, tesi poi supportata anche dall’esito dell’esame autoptico.

Fatima uccisa per punire la mamma

Anche per i pm si tratterebbe di un assassinio per vendetta. L'uomo, sotto effetti stupefacenti, voleva punire la sua compagna, mamma della piccola, perché si lamentava che fosse drogato e il mattino stesso era stato condannato a 8 mesi di carcere in tribunale.

 

Seguici sui nostri canali