Skaters nel mirino del ladro che deruba due volte la stessa persona
Durante la perquisizione non solo veniva recuperata la borsa che ancora tratteneva tra le mani, ma anche il bancomat che era stato rubato qualche giorno prima allo stesso ragazzo
Lo avevano già notato altre volte vicino ai loro zaini, così quando lunedì sera lo hanno visto nuovamente vicino alle loro borse, alcuni skater in piazzale Valdo Fusi si sono insospettiti e hanno iniziato a osservare i movimenti dell'uomo, un 43enne marocchino, che si aggirava tra le loro cose.
Bloccato dal gruppo di amici
In effetti, una volta accortosi dei ragazzi, il ladro afferrava una borsa cercando di fuggire. A questo punto però il gruppo di amici lo bloccava e chiamava il 112.
L'uomo ha tentato di fuggire in tutti i modi prendendo a pugni e spintoni i ragazzi, ma rimanendo bloccato all'arrivo della polizia.
Dai successivi accertamenti, è emerso che uno dei ragazzi presenti era già stato vittima, qualche giorno prima, del furto dello zaino e in quella circostanza l'uomo era riuscito a dileguarsi.
Durante la perquisizione non solo veniva recuperata la borsa che ancora tratteneva tra le mani, ma anche il bancomat che era stato rubato qualche giorno prima allo stesso ragazzo.
L’uomo è stato arrestato per tentata rapina.
Immagine di copertina: foto di shawn henry su Unsplash