Il ragazzo scomparso nel Po ora ha un nome: il cugino ne ha denunciato la scomparsa
Ieri due persone di origini senegalesi si sono presentate alla caserma dei carabinieri di Moncalieri per denunciare la scomparsa del cugino di uno dei due
Si chiamava Aly Ndao ed era un senza fissa dimora di origine senegalese il ragazzo scomparso nelle acque del Po nel pomeriggio di sabato 17 giugno 2023.
La drammatica vicenda avvenuta sabato
Il giovane si era tuffato nel Po in corso Moncalieri nella zona del Master Club 2.0, RonchiVerdi e RiverSide.
A lanciare l'allarme è stato un passante nella zona. Il testimone ha raccontato che il ragazzo che non è più riemerso si era tuffato nel Po per aiutare altri amici in difficoltà. Il passante ha quindi allertato il 112.
Il giovane è stato cercato per giorni con tutti i mezzi: elicottero, gommoni e droni, purtroppo dopo tre giorni le ricerche non hanno dato risultati.
La denuncia da parte del cugino
Intanto però nella giornata di ieri due persone di origini senegalesi si sono presentate alla caserma dei carabinieri di Moncalieri per denunciare la scomparsa del cugino di uno dei due, Aly Ndao.
La dinamica di quanto accaduto sabato è ancora in fase di accertamento, così come è in corso una verifica per capire la validità della denuncia.
Dai primi riscontri sembra che il ventenne stesse provando a salire su alcune canoe o a trascinarle lontano dalla riva, mentre cercava di raggiungere la riva opposta la forza della corrente lo avrebbe portato via davanti allo sguardo di alcuni amici (che però non sarebbero le persone sentite dai carabinieri).