Volvera

Sotto l'effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne

Il conducente dell'auto, un ragazzo di 24 anni, è stato arrestato per omicidio stradale

Sotto l'effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia stradale a Volvera nella serata di giovedì 15 giugno 2023: ragazzo di 22 anni investito mortalmente da un'auto, ferita la ragazza di 18.

Investe coppia di fidanzati

Ieri sera, intorno alle 23:00, un grave incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Volvera,. Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato per omicidio stradale in seguito all'investimento di due pedoni all'incrocio tra Via Bruino e Strada Orbassano.

Muore 22enne, ferita 18enne

Nell'incidente un ragazzo di 22 anni, Mattia Casazzo, residente a Frossasco, è deceduto, mentre è rimasta ferita la ragazza di 18 anni residente a Volvera che era con lui.

Mattia stava passeggiando con la sua fidanzata ma. mentre attraversava sulle strisce pedonali. è stato travolto da una vettura di marca Bmw. Testimoni hanno riferito che l’auto avrebbe sorpassato una Dacia Duster che si era fermata per far passare i pedoni.

Il 22enne è stato violentemente sbalzato per circa 40 metri dall'impatto ed è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. La ragazza, invece, è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale San Luigi di Orbassano per una frattura alla spalla destra.

Sotto l'effetto di alcol e droghe

Secondo le prime indagini, il 24enne si trovava al volante della sua autovettura al momento dell'incidente. È emerso che l'arrestato al momento dell'accaduto era sotto l'influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Dopo l’incidente,  si è allontanato dal luogo dell’accaduto. Tuttavia, poco dopo, è ritornato a piedi ammettendo la proprie responsabilità.

Arrestato 24enne

I carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso e hanno proceduto all'arresto del 24enne, che attualmente si trova detenuto presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall'Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini per determinare le circostanze esatte dell'incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.

Seguici sui nostri canali