Nasce "Torino Mercati" l'app per sapere tutto sui 32 mercati della città
Uno strumento per sapere tutto sui mercati della città: la loro storia, le loro specialità, le curiosità, ma anche le offerte e come ci si può arrivare
Nasce l'app per telefonia mobile Torino Mercati, uno strumento per sapere tutto dei ben 32 mercati torinesi.
La nuova app Torino Mercati
Il progetto coniuga l'aspetto storico della città che si identifica come "Regina d'Italia dei mercati" all'alta qualità offerta, in termini di qualità prezzo, come sottolineato l'assessore al Commercio del Comune di Torino, Paolo Chiavarino nel corso della presentazione al Mercato Centrale.
A dare lo spunto per l'iniziativa è stata l'iniziativa nata in Inghilterra Love Your Local Market, è nata così Torino Mercati, il marchio che promuove i mercati torinesi, ma soprattutto un'app per smartphone, unica in Italia, dove in maniera semplice e intuitiva si potranno trovare informazioni sui 32 mercati della città: la loro storia, le loro specialità, le curiosità, ma anche le offerte e come ci si può arrivare.
Uno strumento di valorizzazione dei mercati cittadini
L'applicazione (disponibile sull'App Store e Google Play) potrà anche essere scaricata utilizzando il QR Code presente nei manifesti che verranno affissi in città.
La campagna di comunicazione e il nuovo servizio digitale si inseriscono nell’impegno per la valorizzazione dei mercati della città che l’Amministrazione comunale sta portando avanti.
Grazie ai fondi europei del Pnrr, infatti, si effettueranno numerosi interventi di restyling dei mercati cittadini. Per Porta Palazzo sono previsti lavori da due milioni e mezzo di euro, un milione e mezzo invece saranno investiti sul mercato di corso Racconigi.