TORINO E PROVINCIA

Pecco Bagnaia: "Io come Valentino? C'è tutto un percorso da fare"

Nel 2022 ha vinto il campionato della classe MotoGP con la Ducati, diventando il quarto pilota italiano nella storia a trionfare su una moto italiana nella classe regina del motomondiale.

Pecco Bagnaia: "Io come Valentino? C'è tutto un percorso da fare"
Pubblicato:

Per Pecco Bagnaia la vittoria del Mugello ottenuta nella giornata di domenica 11 giugno, è solo una tappa necessaria per superare il grande maestro Valentino Rossi, icona marchigiana del Moto Gp. Il campione del mondo, subito dopo, si è consegnato ai tifosi festeggiando e sorridendo per l'obiettivo raggiunto. Pecco aveva già cominciato il trionfo della sprint sabato 10 giugno ed ha calcato il podio per la 46 esima volta.

Bagnaia
Bagnaia

Bagnaia: "Io come Valentino? C'è tutto un percorso da fare"

Il chivassese davanti sul palco e sottovoce ha rimarcato:

"Io come Valentino? C'è tutto un percorso da fare. Comincio a guardare le statistiche delle vittorie".

Le differenze tra Valentino Rossi e Pecco Bagnaia

Valentino Rossi è tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005) ed è l'unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti. Il marchigiano nel corso della sua carriera ha avuto alti e bassi ma, nonostante tutto, ha saputo raggiungere vette altissime nello sport.

Mentre il chivassese Pecco Bagnaia, classe 1997, nel 2018 si è aggiudicato il campionato del mondo della classe Moto2, diventando il primo pilota della VR46 Racing a vincere un titolo mondiale. Nel 2022 è riuscito a vincere il campionato della classe MotoGP con la Ducati, diventando il quarto pilota italiano nella storia a trionfare su una moto italiana nella classe regina del motomondiale.

Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista Bagnaia è domenica 18 giugno per il Gran Premio di Germania al Sachsenring.

Seguici sui nostri canali