Addio al campo da calcio a 11 del Don Bosco di Nichelino: al suo posto nuove abitazioni
I lavori partiranno a breve
Addio al campo da calcio a 11 del Don Bosco ubicato in via Pateri a Nichelino. Al suo posto nuove palazzine, quindi nuovo cemento su quello che è oggi un prato verde.
A breve l'avvio dei lavori
L'area che verrà urbanizzata era stata venduta negli anni scorsi ai costruttori, che a breve partiranno con i lavori. Secondo quanto emerso le case avranno la stessa fisionomia delle altre presenti nelle aree attorno alla chiesa di Viale Kennedy e ci sarà anche una piastra per il tempo libero. Per quanto riguarda il legame con il passato rimarrà solo il circolo "Amici del Don Bosco".
Cresce il consumo di suolo
Nel territorio di Nichelino, cosi come in altri comuni della cintura, continua a crescere il "consumo di suolo". Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, dall'altra parte della città, sta sorgendo il nuovo quartiere Fuksas (che prevede 3 torri da 20 piani più altri edifici) e che da tempo porta con sé numerose polemiche da parte dei cittadini sia nelle piazze fisiche che in quelle virtuali, nate soprattutto per il grosso impatto ambientale in merito al consumo di suolo.