Non vuole aspettare che scatti il verde e sorpassa gli automobilisti fermi, poi scappa nonostante l'alt della polizia di Moncalieri
E' successo nei giorni scorsi
Alle volte ci sono scene reali che sembrano film di fantascenza. Nei giorni scorsi, in strada Carpice a Moncalieri (comune ubicato in provincia di Torino) un uomo a bordo di un'Alfa Romeo GT, per evitare la coda di auto ferma al semaforo ha ingranato, la marcia e l'ha sorpassarla come se niente fosse, ignorando i possibili rischi del caso. Proprio in quel momento era presente la Polizia Municipale che stava facendo probabilmente dei controlli nella zona che ha visto la scena e così, il "furbetto del semaforo rosso", per non finire nei guai, ha iniziato a scappare a folle velocità costringendo, negli istanti successivi, gli agenti a rincorrerlo.
La multa e il ritiro della patente
Ad un certo punto l'automobilista ha fatto perdere le sue tracce ma il lavoro minuzioso degli agenti ha permesso di rintracciarlo in strada del Molino a Moncalieri. In seguito alle perlustrazioni del territorio moncalierese è stata rintracciata l'auto e, poco dopo, anche l'uomo, proprietario dell'auto, a cui gli è stata notificata una multa oltre al ritiro della patente. Un gesto, quello commesso dall'automobilista che poteva, come detto, creare pericoli ingenti per gli automobilisti presenti in quel tratto di strada sempre molto trafficato dall'alba alla notte.
FOTO REPERTORIO