Sicurezza stradale: contrasto all'eccesso di velocità sulla Torino-Milano
La Polizia Stradale ha intensificato le attività impegnandosi in una campagna finalizzata ad elevare gli standard di sicurezza
Sempre più incisive le attività di controllo disposte dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dell’eccesso di velocità sull’arteria autostradale che collega il capoluogo piemontese con quello lombardo.
988 infrazioni nel mese di aprile
Sono state 988 le infrazioni rilevate, nel mese di aprile, dagli agenti del Compartimento Polizia Stradale per il Piemonte e la Valle d’Aosta e del Compartimento Polizia Stradale della Lombardia sul tratto dell’A/4 tra la Barriera della Ghisolfa e lo svincolo di V. le Certosa – Milano.
Utilizzando delle postazioni autovelox di ultima generazione, la Polizia Stradale, ha intensificato le attività impegnandosi in una campagna finalizzata ad elevare gli standard di sicurezza in particolare sul tratto in questione sul quale, segnalati da apposita cartellonistica anche di carattere luminoso, sono stati modificati i limiti di velocità abbassandoli da 130 a 110 kmh .
La Polizia di Stato rende pubbliche settimanalmente le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. QUI L'ELENCO DISPONIBILE
Le attività continueranno nei prossimi mesi
Le attività che proseguiranno nei prossimi mesi, si pongono l’obbiettivo ambizioso di contrastare efficacemente il fenomeno che costituisce una delle principali cause degli incidenti stradali, ma soprattutto quello di armonizzare questo tipo di attività con una campagna di informazione che possa incidere sulle cattive e pericolose abitudini di molti automobilisti.