Scritte "no vax" contro la sede della Cgil di Collegno
Sono state realizzate con l'ausilio di uno spray rosso
Ancora un atto vandalico nei confronti delle sedi Cgil del Piemonte. Ignoti nella notte appena trascorsa, hanno imbrattato le porte di vetro della sede di Collegno, comune ubicato nella cintura sud di Torino.
Sono state scritte varie frasi in lettere maiuscole: “sindacati nazisti”, “governo nazista”, “vivi libero, vax uguale morte”, e altre scritte ingiuriose. Il tutto è stato fatto con l'ausilio di uno spray rosso.
La firma
La scritta è firmata da un sedicente movimento no vax e richiama alla memoria l’assalto a Roma della sede del sindacato di due anni fa da parte di esponenti no vax e neofascisti durante le manifestazioni contro il green pass.
Casciano: “Sindacati garanzia di libertà e tutela del lavoro”.
“Piena e totale solidarietà alla Cgil”. Commenta così il Sindaco di Collegno Francesco Casciano che esprime la condanna per le scritte “deliranti” sulla, appunto, sede della Camera del Lavoro di via Morandi. Recandosi sul posto, il Sindaco ha sottolineato anche che “i sindacati sono garanzia di libertà e tutela del lavoro, parte fondamentale della nostra democrazia: mi auguro che i responsabili vengano individuati al più presto”.