La Circoscrizione 1 darà il suo patrocinio per il Pride di giugno
La consigliera Mossa: "E’ la prima volta che la nostra circoscrizione entra nella rosa degli sponsor e degli enti che patrocinano il Pride cittadino, sono orgogliosa per averlo proposto"
Di: Ottavio Currà
La Circoscrizione 1 di Torino darà il suo patrocinio per il prossimo Pride che si terrà a giugno 2023. Si perchè nella seduta del 20 Aprile scorso, è stato discusso e approvato l’ordine del giorno presentato da Tiziana Mossa, presidente del gruppo consigliare M5S della Circoscrizione.
Il voto e il commento della consigliera
Hanno votato a favore dell'ordine del giorno 15 consiglieri, astenuti (0) e contrari 3 (centro destra).
“E’ la prima volta che la nostra circoscrizione entra nella rosa degli sponsor e degli enti che patrocinano il Pride cittadino, sono orgogliosa per averlo proposto, (così come è stata proposta ed approvata alla Circoscrizione 7) e sono fiera dell’appoggio che i consiglieri hanno voluto dare a questa mia proposta.”- così la consigliera Mossa commenta il successo della sua proposta -
“Il Pride rappresenta un importante momento non solo di manifestazione concreta a favore dell’allargamento dei diritti civili, ma anche e soprattutto di festa e di incontro fra le ‘diversità’ che rendono bella, multicolore e vivace la nostra città. La Circoscrizione, che lo ospita sul suo territorio non poteva esserne fuori. Sono grata ai colleghi consiglieri che col loro sostegno hanno permesso l’approvazione dell’iniziativa, ritengo che con questa semplice manifestazione di adesione la nostra Circoscrizione sia ancora più vicina a chi ha a cuore la libertà, i diritti civili e l’inclusione. Un ulteriore momento di presenza a ribadire il ruolo positivo delle istituzioni quando uniscono, comprendono e aiutano le difficoltà a diventare opportunità. Ci vediamo al Pride!”.