Sciopero di Trenitalia per venerdì 14 aprile: giornata di disagi alle porte del weekend
I treni, come si legge sul sito delle Ferrovie, potranno subire cancellazioni o variazioni. Per garantire informazioni in tempo reale ai viaggiatori è stato istituito anche il numero verde 800.89.20.21
Chi si stava già pregustando cosa fare nel prossimo weekend, magari approfittando di un venerdì corto è avvisato: proprio venerdì non sarà facile spostarsi in treno. La causa è lo sciopero nazionale di otto ore indetto per la giornata di venerdì 14 aprile, annunciato dalle 9 alle 17 dal personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
I treni, come si legge sul sito delle Ferrovie, potranno subire cancellazioni o variazioni. Per garantire informazioni in tempo reale ai viaggiatori è stato istituito anche il numero verde 800.89.20.21.
Sul sito di Trenitalia c'è anche una sezione apposita, in cui sono indicati i servizi minimi garantiti in caso di sciopero.
Perché si sciopera
Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal fanno sapere i motivi della protesta: secondo le organizzazioni sindacali, le condizioni di lavoro sarebbero notevolmente peggiorate dopo la fine della pandemia, sia per quanto riguarda il personale dei ferrovieri che per gli addetti delle ditte appaltatrici nell’ambito della pulizia e della ristorazione.