Finisce con l'auto nel canale: 40enne salvo per miracolo
L'incidente si è verificato nella notte tra ieri e oggi, sabato 8 e domenica 9 aprile
Grande paura per un 40enne di Monteu da Po (Torino) nella notte tra ieri e oggi, sabato 8 e domenica 9 aprile 2023. Con l'auto è uscito di strada finendo in un canale a Verolengo: per miracolo è riuscito a salvarsi, uscendo dal veicolo e sfuggendo dall'annegamento.
Verolengo, con l'auto nel canale: 40enne salvo per miracolo
Potremmo chiamarlo il miracolo di Pasqua quello che è accaduto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 aprile a Sbarro Valentino di Verolengo. Come raccontato da Prima Chivasso, questa notte, un 40enne che viaggiava alla guida della Fiat Panda è finito nel Canale Cavour a Verolengo, più precisamente in frazione Sbarro Valentino.
Marco C., 40 enne residente a Monteu da Po, stando alle prime informazioni, stava arrivando da località Sbarro quando ha sbagliato a fare la curva. E' andato dritto ed è andato a sbattere contro il guard rail. A quel punto, la vettura è finita nel canale ribaltandosi. Fortunatamente, è riuscito ad uscire dall'auto e risalire le sponde del canale.
L'uomo ha dichiarato che stava rientrando da una serata di lavoro in un ristorante della zona quando è finito nel canale.
I soccorsi
Marco C., dopo esser uscito dall'acqua, è rimasto per ore sulla strada. Ad accorgersi di lui, due persone che intorno alle 6.30, sul loro furgone, passavano lungo quel tratto. Vedendolo tremare e infreddolito, si sono fermati per soccorrerlo. Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi.
L'uomo è stato trasportato in ospedale in ipotermia. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Torino Stura e Montanaro che hanno verificato che all'interno del mezzo non ci fossero altre persone. Presenti anche i carabinieri del radiomobile della Compagnia di Chivasso.