Fondazione Forma

Torna la Pasqua e le colombe solidali per i bimbi del Regina Margherita

Le colombe solidali di Forma sono disponibili in Fondazione

Torna la Pasqua e le colombe solidali per i bimbi del Regina Margherita
Pubblicato:

La Pasqua Solidale di Fondazione Forma con le colombe fatte con amore da Albertengo.

Torna la Pasqua e le colombe solidali di Forma

Il ritorno di un grande classico per un progetto di FORMA, fatto col cuore: la colomba Ricetta di Albertengo per i bimbi del Regina Margherita.

Con il ricavato delle vendite delle colombe pasquali, sarà possibile per Fondazione Forma realizzare i progetti per rendere sempre più l’Ospedale Infantile a misura di bambino.

Le colombe solidali di FORMA sono disponibili in Fondazione. Per ulteriori informazioni potete chiamare al 011/3135025 o scrivere una mail a info@fondazioneforma.it

Il Raduno dei Babbi Natale

A quattro mesi dal Raduno dei Babbi Natale 2022, che ha registrato una grande partecipazione a tutte le iniziative proposte dalla Fondazione, è ora possibile tirare anche le somme sui risultati della raccolta fondi.

“Siamo lieti di comunicare ufficialmente il risultato della generosità e dell’impegno di tutti gli Amici di Forma che hanno partecipato alla raccolta fondi del periodo natalizio: è stata superata la cifra di 500.000 Euro, il 50% dell’obiettivo che ci eravamo posti”, dichiara il Presidente di FORMA, Antonino Aidala.

Tale importo comprende le somme raccolte sia nelle giornate del Raduno (3 e 4 dicembre) che nelle settimane precedenti e successive, il lascito alla Fondazione di un benefattore che ha deciso di aiutare i piccoli pazienti mediante l’acquisto di un importante macchinario ed il generoso assegno di 108.000 euro di Conad Nord Ovest.

“Non possiamo che ringraziare quanti generosamente contribuiscono a sostenere le iniziative della nostra Fondazione, che hanno come unico obiettivo il miglioramento dei percorsi di cura dei piccoli pazienti. Senza il loro aiuto Forma non potrebbe sostenere progetti così ambiziosi. I risultati, in costante miglioramento, ci rendono orgogliosi e ci incoraggiano per impegni sempre maggiori. Un ringraziamento speciale va a Conad Nord Ovest, che ancora una volta ha scelto Forma e il Regina Margherita come destinatario della sua raccolta natalizia. Siamo molto grati di questa vicinanza che amplifica la diffusione dei progetti della nostra Fondazione”, dichiara sempre il Presidente Aidala.

“In pediatria la Risonanza Magnetica nucleare (RMN) è indispensabile nella diagnosi e nella gestione di un'ampia gamma di condizioni patologiche (lesioni traumatiche, malattie o malformazioni). In particolare, la RMN 3T permetterà di visualizzare lesioni di piccole dimensioni, di delineare meglio alcune strutture piccole e di ridurre il tempo complessivo di esecuzione dell’esame consentendo di limitare il disagio del paziente.

L’Ospedale Infantile Regina Margherita è il centro di riferimento regionale per le patologie più complesse di bambini ed adolescenti: la disponibilità di questo strumento permetterà di aumentare il numero e la qualità degli esami eseguiti, di ridurre i tempi di attesa, di valutare con maggior precisione i casi più difficili e di ampliare lo studio dei pazienti con malformazioni complesse, anche in epoca prenatale.

Questa importante progettualità si è concretizzata grazie al fondamentale supporto di Fondazione Forma che ormai da anni sostiene molteplici iniziative finalizzate al sostegno e all’assistenza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Inoltre, rappresenta l’ennesima dimostrazione del successo della collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore” – dichiara la professoressa Franca Fagioli, Direttrice del Dipartimento di Patologia e Cura del bambino del Regina Margherita.