Arrestato l'assassino che uccise Valentina Tarallo, giovane ricercatrice di La Loggia
L'omicidio avvenne sette anni fa
E' stato arrestato lo scorso 30 marzo 2023 (grazie ad un mandato di cattura internazionale delle autorità svizzere coordinate dalla procuratrice Séverine Stalder), alla periferia di Dakar, l'assassino che uccise a sprangate l'11 aprile 2016 a Ginevra, Valentina Tarallo giovane ricercatrice di La Loggia.
Chi è l'assassino
L'assassino (allora 36enne) è un uomo senegalese di 43 anni, Djiby Ba, che ha anche la nazionalità italiana acquisita attraverso un precedente matrimonio. Ad incastrarlo sono state le impronte ritrovate dagli investigatori sulla mazza usata per uccidere la loggese. Subito dopo l'accaduto e per tutti questi anni è riuscito, grazie a numerosi cambi d'indentità, a sfuggire ai controlli.
L'omicidio
Inizialmente si era pensato ad un omicidio legato ad una rapina ma le indagini, nel corso del tempo, hanno fatto emergere che i due si frequentavano per scopi amorosi. Dopo diversi anni si erano lasciati e la cosa non era stata per niente digerita dall'uomo che, preso dall'ira della gelosia, si è armato di spranga e l'ha uccisa.