TORINO SUD

I locali della Casa dei Diritti di Nichelino verranno restituiti al legittimo proprietario, assolto dalle accuse di riciclaggio

Il proprietario tornerà in possesso anche di due altri due locali ubicati a Rivoli e Torino

I locali della Casa dei Diritti di Nichelino verranno restituiti al legittimo proprietario, assolto dalle accuse di riciclaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

I locali della Casa dei Diritti di Nichelino, ubicata in un ex profumeria in Largo delle Alpi, nata in un bene confiscato durante l'operazione "Minotauro-Pioneer" contro la 'Ndrangheta (che aveva portato a più di 150 arresti nel Torinese), verranno restituiti al legittimo proprietario che è stato assolto dalle accuse di riciclaggio e collegamenti con la mafia calabrese. 

L'inaugurazione avvene nel primo giorno di scuola dell'anno scolastico 2015-2016, proprio per rimarcare i temi della legalità.

Il Comune di Nichelino:

"Quanto accaduto è un evento, a dire il vero, raro e che potrebbe però scoraggiare gli enti locali e le associazioni dal prendere in carico i beni confiscati, rischiando così di far cessare i servizi pubblici".

La restituizione del locale di Nichelino si somma all'agriturismo di Rivoli e ad un locale di Porta Nuova a Torino, oggi consultorio per le donne.

Seguici sui nostri canali