Nuova campagna di prevenzione: sulla bottiglia del latte compare la scritta "Attento alle truffe"
Si tratta di un'iniziativa lanciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino in collaborazione con Centrale del Latte di Torino
Sull'etichetta del latte comparirà la scritta "Attento alle truffe". Dal 1° aprile, e per tutto il mese, la nuova campagna di sensibilizzazione e di prevenzione contro le truffe, in particolare quelle ai danni degli anziani e delle fasce deboli della popolazione, lanciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino, in collaborazione con Centrale del Latte di Torino.
L'obiettivo dell'iniziativa
L’iniziativa ha l’obiettivo di catturare l’attenzione dei consumatori attraverso il fianchetto delle bottiglie del latte, creato ad hoc con una raffigurazione grafica di un carabiniere che avvisa il consumatore di stare attento alle truffe.
Notoriamente il latte è un prodotto di frequente ed elevato consumo da parte della popolazione e, dunque, le occasioni di lettura e di attenta visione dell’importante messaggio posto sul contenitore sono sicuramente maggiori rispetto ai tanti altri mezzi utilizzati per diffondere questi avvertimenti.
Nel mese di aprile, su oltre 500.000 confezioni di latte fresco in bottiglia in plastica di Alta Qualità e Parzialmente Scremato da un litro, a marchio “Tapporosso”, distribuite principalmente in Piemonte, sarà riportato il messaggio di “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e invito a chiamare il numero telefonico del pronto intervento “112” in caso di dubbi, per evitare di essere oggetto di tentativi di frode, furto o estorsione.
Il Tenente Colonnello Andrea Corinaldesi – Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Torino commenta così l'iniziativa:
Questa campagna anti-truffa, rivolta principalmente agli anziani e alle fasce deboli della popolazione, rappresenta un ulteriore tassello nell'attività informativa che da tempo vede impegnati, su tutto il territorio della Città Metropolitana, i carabinieri del Comando Provinciale di Torino in incontri con i cittadini presso associazioni, parrocchie, eventi e manifestazioni pubbliche. Diamo una grande importanza alle attività di prevenzione, al pari di quelle investigative, e la collaborazione con la Centrale del Latte di Torino ci permette di entrare nelle case di 500.000 piemontesi con il messaggio: “NON APRIRE LA PORTA AGLI SCONOSCIUTI” e l’invito a chiamare sempre il numero telefonico del pronto intervento “112” nel caso si abbiano dubbi su chi sipresenta presso le nostre abitazioni, ma non solo. Il messaggio, necessariamente sintetico per gli spazi a disposizione, vuole mettere in guardia da tutti quei truffatori che, telefonicamente o di persona, sull’uscio di casa o dando un appuntamento in strada, cercano di carpire la fiducia delle loro vittime.
La scelta della Centrale del Latte di Torino, quale partner dell’iniziativa, conferma la grande capacità logistica, di penetrazione e copertura del territorio piemontese.
Mario Restano, Direttore Marketing di Tapporosso, dichiara:
La nostra azienda è da sempre attenta e impegnata in iniziative di pubblico interesse legate al territorio in cui è inserita. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino, confermando il nostro
impegno civico.