Bagnaia vince il Gran Premio di Portogallo
Dopo l'ottima prestazione di ieri, il pilota chivassese oggi è inarrestabile
Pecco Bagnaia replica il risultato di ieri, sabato 25 marzo 2023 e vince la prima gara della stagione. 25 marzo 2023,
Pecco Bagnaia vince il primo Gran Premio della stagione
Il pilota chivassese Pecco Bagnaia conquista la prima vittoria della stagione. Brillante la sua prestazione sul circuito di Portimao in Portogallo. Al secondo posto Vinales e terzo Bezzecchi. Bagnaia conquista il podio con oltre 5 decimi di vantaggio su Vinales.
Dopo il primo appuntamento della stagione 2023, anche Ducati e il Ducati Lenovo Team occupano la prima posizione nella classifica costruttori e in quella riservata alle squadre.
Il commento di Bagnaia
“Questo è sicuramente il migliore inizio di stagione che io abbia mai avuto nella mia carriera, perciò non posso che essere felice. Insieme alla mia squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test, perciò il setup della moto era già praticamente definito all’inizio del fine settimana. - Il commento di Bagnaia - In Argentina la situazione sarà sicuramente diversa, ma il mio feeling con la nuova moto al momento è incredibile, perciò penso saremo pronti ad affrontare qualsiasi condizione.”
Il commento di Dall’Igna
“Essere il Campione del Mondo e avere il numero 1 sulla carena ti dà sicuramente la consapevolezza di avere i mezzi per poter vincere e, da quando Pecco ha ottenuto la sua prima vittoria due anni fa, - Dice Luigi Dall’Igna - ha continuato a fare cose davvero straordinarie, ed oggi ne è stata l’ennesima dimostrazione. Il Campionato è però solo all’inizio ed è veramente lungo, perciò dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare sodo. Complimenti anche a Marco Bezzecchi, autore anche lui di una gara bellissima!”