Primavera in Riviera, Bordighera è la location perfetta
La stagione della rinascita è semplicemente sensazionale in riva al mare: un soggiorno qui è in grado di ritemprare anima e corpo
La primavera in Riviera è una straordinaria esplosione di colori e profumi, dove a prendersi la scena è senza dubbio la natura. Il risveglio dopo i mesi invernali, seppur caratterizzati da temperature miti, è favorito dalla presenza del mare e, come ogni anno, lascia senza fiato per la sua bellezza: in particolare Bordighera si pone come location perfetta per ritemprare anima e corpo. L’inverno è concluso e ora anche per noi è arrivato il momento di lanciarci con slancio verso la stagione più amata. Una sosta nella città soprannominata “Regina delle palme” garantisce un’enorme quantità di benefici: che sia un weekend oppure un’intera settimana, va detto che Bordighera dispone di tutti gli strumenti giusti per restituirci un nuovo entusiasmo.
Primavera in Riviera, un capolavoro di emozioni
Sono le emozioni che fanno la differenza: ed è difficile restare impassibili di fronte al blu vivo del mare e ai colori di Bordighera illuminata dal caldo sole primaverile. In un quadro del genere rilassarsi diventa l’azione più naturale al mondo: le spiagge iniziano a essere frequentate, la passeggiata pedonale è una delle più belle della Riviera e la pista ciclabile più lunga di tutta la Liguria consente di pedalare attraversando un panorama da sogno. E quando ci si siede a tavola i piaceri di certo non finiscono: i piatti della tradizione si affiancano a piatti della cucina nazionale e internazionale, dove a contare sono gli ingredienti del territorio, genuini, freschi e preparati con un’attenzione che non teme confronti. Non va poi scordato che Sanremo, il Principato di Monaco e la Costa Azzurra si trovano a due passi.
Per un cambio di stagione “naturale”
Per trasformare un soggiorno a Bordighera in un autentico capolavoro per noi stessi è possibile approfittare dei servizi proposti dalle migliori strutture ricettive. Alcune realtà danno infatti la possibilità di approfittare di un centro benessere e di una spa, dove dare una svolta positiva alla propria condizione psicofisica. Provate a pensare, dopo il lungo inverno trascorso, a quanti benefici si possono trarre da trattamenti per detossinare, distendere e donare nuova energia al corpo. Con ambienti caldi e freddi si può stimolare l’organismo, mentre con diverse tipologie di massaggi si ottiene un risultato drenante e rilassante. Bordighera è il luogo giusto, scegliendo la struttura più indicata, è davvero possibile affrontare il cambio di stagione con naturalezza e recuperando energia.