PIEMONTE

15enne folgorato dai cavi dell'alta tensione in un campo rom ad Asti

Il ragazzino è residente con i familiari in via guerra

15enne folgorato dai cavi dell'alta tensione in un campo rom ad Asti
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggiornamento delle 17:26

Come riporta il nostro quotidiano online affiliato "lanuovaprovincia.it", il fatto è accaduto nella giornata di martedì 7 marzo 2023, ma al momento non ci sono ancora evidenze che l’incidente sia accaduto al campo di via Guerra, come inizialmente emerso. Dagli accertamenti pare che i contatori della corrente siano in perfetto stato quindi pare anche che non abbiano subito nessuna manomissione o un sovraccarico di corrente.

Nella giornata di martedì, sempre secondo quanto emerso, sia la polizia che carabinieri non hanno effettuato interventi nel campo rom e non è stata aperta alcuna indagine ad Asti per conto della Procura dei Minori di Torino.

Incidente nel campo nomadi in via Learco Guerra, in una zona industriale di Asti. Un ragazzino di appena 15 anni (di etnia rom) è rimasto folgorato dai cavi dell'alta tensione. Non è ancora molto chiaro come abbia fatto ad entrare in contatto con la corrente. 

Profonde bruciature

La corrente gli ha creato ingenti e gravi bruciature sul corpo, l'amputazione di entrambe le mani e lesioni ad alcuni organi interni. Al momento è ricoverato in condizioni molto serie nel reparto Rianimazione dell'ospedale Cto di Torino, che si occupa specificatamente di questi casi.

La foto di copertina si riferisce all'area dove attualmente il giovane 15enne risiede insieme ai familiari.

 

Seguici sui nostri canali