TORINO SUD

Inganna la vicina di casa disabile per prosciugare la pensione che ha nel conto corrente: denunciato

La denuncia è partita dopo una segnalazione fatta da un'infermiera che forniva delle cure a casa della vittima

Inganna la vicina di casa disabile per prosciugare la pensione che ha nel conto corrente: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 60 anni, si è inventato una scusa per convincere la vicina sola e disabile a fare gli acquisti insieme nei supermercati e non. Peccato che l'obiettivo del signore non era quello di fare del bene ma di prosciutare il conto dell'aziana signora.

Da alcune settimane, quando usciva con il bancomat di proprietà della 70enne oltre a pagare la spesa e le bollette di casa sua, usava la carta per fare acquisti di suo piacimento consumando così la pensione. Da quanto emerso la vittima ha un patrimonio stimato in circa un milione di euro.

La denuncia

Per questa ragione, l'uomo è stato denunciato a Nichelino per circonvenzione di incapace ed è stato predisposto un sequestro preventivo per decine di migliaia di euro. Il tutto è partito dopo una segnalazione fatta da un'infermiera che forniva delle cure a casa della vittima.

I carabinieri della compagnia cittadina hanno effettuato dei controlli di rito e, durante la perquisizione, sono state trovate fascette di banconote per migliaia di euro oltre ad accertare una crescita esponenziale del suo conto in banca negli ultimi tempi.

 

Seguici sui nostri canali