Sponsorizzato

Relax a Bordighera, la meta perfetta per una fuga dall’inverno

In attesa dell’arrivo della primavera, un soggiorno in questo centro della Riviera di Ponente è in grado di rigenerare l’ospite stanco

Relax a Bordighera, la meta perfetta per una fuga dall’inverno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il relax a Bordighera è una parola chiave per il visitatore che giunge stanco in riva al mare, desideroso di recuperare le energie in vista della coda conclusiva dell’inverno e dell’imminente rinascita primaverile. Concedersi una settimana, o almeno una manciata di giorni, nel comune soprannominato “Regina delle Palme”, rappresenta un autentico toccasana, in grado di restaurare il corpo e la mente. Ormai lo stop natalizio è un lontano ricordo e Bordighera rappresenta l’opportunità perfetta per un break prima della pausa pasquale, distante ancora poco più di un mese. Il suo clima mite sa perfettamente cullare e ricaricare l’ospite, ma non solo.

Relax a Bordighera per ripartire di slancio

La primavera arriva in anticipo a Bordighera e nei comuni della Riviera di Ponente: non c’è dubbio sul fatto che si tratti di una delle zone più suggestive della Liguria, per di più a due passi da Sanremo, dalla Costa Azzurra e dal Principato di Monaco. Ma a rendere speciale questa destinazione è anche la presenza di strutture ricettive di alto livello. In grado di offrire dei soggiorni da favola, puntando su un’ampia gamma di servizi di livello. Per esempio, per recuperare le energie è utile approfittare di spa e centro benessere, fra massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo. È il modo migliore per prendersi cura di se stessi, per rigenerarsi e avere un serbatoio di benessere da spendere nei mesi a venire, capace di modificare la nostra percezione quotidiana.

A tavola e… in sella!

Altro aspetto importantissimo è quello rappresentato dal lato enogastronomico. La cucina ligure è in grado di rifocillare senza appesantire, proponendo piatti semplici, genuini, provenienti dalla tradizione e preparati esclusivamente con i prodotti del territorio e tipicamente stagionali. Il benessere deriva anche dall’attività fisica: per chi ama passeggiare c’è naturalmente la possibilità di farlo in riva al mare, puntando sulla pedonale. E poi c’è la pista ciclabile dei Fiori, che collega Bordighera a San Lorenzo, pronta a snodarsi fra i borghi costieri e il primo entroterra, transitando addirittura per alcuni tratti resi celebri dalla mitica Milano-Sanremo. Il plus in questo caso è rappresentato dalle strutture che tra i loro servizi annoverano il noleggio di biciclette e soprattutto di e-bike, con cui diventa più facile affrontare i 24 km della ciclabile.

Seguici sui nostri canali