TORINO SUD

Cane ingerisce del veleno per lumache in via Susa a Carmagnola e si sente male

Un caso identico è accaduto qualche settimana fa a Nichelino

Cane ingerisce del veleno per lumache in via Susa a Carmagnola e si sente male
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della settimana che si sta per concludere, un cane di razza Golden Retriver ha rischiato di perdere la vita dopo aver ingerito, mentre passeggiava con il suo proprietario, delle capsule di veleno per lumachina in via Susa a Carmagnola, comune della cintura sud di Torino.

I malesseri

Il piccolo amico a quattro zampe subito dopo si è sentito male e il padrone si è subito allarmato cercandolo di rianimare ma tutti i tentativi sono stati inutili. Così ha dovuto prendere l'auto e andare dal veterinario per farlo curare.

Il Comune, ha avviato in seguito dopo aver ricevuto la notizia, degli interventi per pulire l'area. Non è escluso che sia stato qualcuno della zona stanco delle deiezioni canine lasciate a terra dai padroni. Lo stesso caso è accaduto qualche settimana fa a Nichelino, dove il cane è morto sul colpo.

Recentemente il Comune di Carmagnola ha avviato un escamotage, la raccolta del dna e il censimento dei cani, per riuscire a pizzare chi fa fare gli escrementi agli amici a quattro zampe e poi non li raccoglie.

L'assessore Massimiliano Pampaloni:

"Ecco perché serve il dna canino: una maggiore educazione delle persone porta alla convivenza civile e queste barbarie non accadrebbero".

 

Seguici sui nostri canali