Elezioni comunali 2023 di Orbassano, il M5s correrà da solo con Andrea Suriani
Suriani è consigliere uscente di opposizione
Le elezioni comunali previste per il prossimo mese di maggio si avvicinano sempre di più. Ad Orbassano, uno dei comuni più popolosi della cintura sud di Torino, si scaldano i motori per questa nuova tornata elettorale che vede uscente la sindaca Cinzia Maria Bosso (Forza Italia).
M5s Orbassano correrà da solo
Il gruppo del M5s di Orbassano correrà nuovamente da solo (quindi senza andare in coalizione con nessun partito o lista civica) con Andrea Suriani.
Ne da notizia lo stesso candidato con un post su Facebook:
"𝗖𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶, 𝗜𝗹 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝟱 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗢𝗿𝗯𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼 ha deciso di proseguire in maniera indipendente il proprio cammino verso le elezioni amministrative comunali che si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio, con eventuale ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. Ha pertanto individuato come candidato sindaco il consigliere comunale uscente 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗦𝘂𝗿𝗶𝗮𝗻𝗶. Sono molto felice – dichiara Suriani, – di poter mettere a disposizione della collettività l'esperienza e le competenze acquisite in questi cinque anni di Consiglio comunale. Vogliamo proporre un'alternativa a Orbassano, dando maggiore attenzione alle fasce più deboli, ai giovani, alle famiglie e all'ambiente. Credo infatti sia necessario dare 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀. La candidatura di Andrea Suriani è stata decisa dopo un percorso preciso. Il M5S ha infatti condiviso a Orbassano valori e obiettivi, tramite la Carta dei valori, con i gruppi della coalizione progressista. Tuttavia, nel momento della scelta del candidato sindaco che meglio potesse rappresentare tutti, non ci sono state le condizioni necessarie. Un errore di metodo che giocoforza avrebbe rischiato di inficiare anche il merito. Oltretutto nei Comuni che andranno al voto, in Piemonte e non solo, dove la coalizione progressista si presenta compatta, quasi sempre il candidato sindaco è stato indicato dal Partito Democratico. È chiaro che un impianto simile, completamente squilibrato, non poteva funzionare. 𝗦𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂 𝗮𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗢𝗿𝗯𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗶. 𝗹𝗹 𝗚𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝟱 𝗦𝘁𝗲𝗹𝗹𝗲 - 𝗢𝗿𝗯𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼"