Gtt testerà un servizio sperimentale di trasporto bici sulla linea Extraurbana Torino-Alba
Ogni bus può trasportare al massimo 6 biciclette, in caso di rastrelliera completa, é necessario attendere il bus successivo
Da marzo, GTT testerà un servizio sperimentale di trasporto bici sulla linea Extraurbana Torino-Alba servita dai nuovi autobus Crossway di Iveco Bus. I nuovi 20 bus, presentati a fine gennaio e assegnati al deposito di Canale, sono attrezzati con una rastrelliera portabici posteriore per consentire il trasporto di biciclette da parte dei clienti.
Ogni mezzo potrà trasportare al massimo 6 bici per un servizio bike-friendly che punta a favorire l’intermodalità bus/bici con interessanti potenzialità di sviluppo. La sperimentazione sarà gratuita per almeno sei mesi per tutti i clienti. In questa fase non è necessaria la prenotazione.
Caratteristiche e utilizzo del servizio
Le bicilette possono essere caricate alle fermate:
• Torino piazza Bengasi
• Pralormo (piazza)
• Capolinea Alba
Ogni bus può trasportare al massimo 6 biciclette, in caso di rastrelliera completa, é necessario attendere il bus successivo.
Cosa deve fare il cliente
Il cliente deve collocare la bicicletta sulla rastrelliera posteriore del bus. L’autista verificherà il corretto posizionamento e attiverà l’antifurto. Giunti a destinazione, l’autista sbloccherà la rastrelliera e il cliente potrà recuperare la propria bici.