ufficiale

Rischio neve nel torinese: rinviato al 5 marzo il Carnevalone di Chivasso

Salvo modifiche che saranno comunicate al più presto, l'evento si svolgerà con le stesse modalità previste per il 26 febbraio

Rischio neve nel torinese: rinviato al 5 marzo il Carnevalone di Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ufficiale il Carnevalone di Chivasso verrà rinviato da domenica 26 febbraio a domenica 5 marzo 2023 a causa delle previsioni meteo non incoraggianti.

Carnevalone di Chivasso rinviato causa neve

Una decisione non facile per la Pro Loco L'Agricola di Chivasso che però oggi ha confermato il rinvio in vista della pioggia e della probabile neve che i meteo danno certe per la giornata di domenica 26 febbraio.

Il programma per il 5 marzo

I colleghi di Prima Chivasso confermano che salvo modifiche che saranno comunicate al più presto, domenica 5 marzo il Carnevalone si svolgerà con le stesse modalità, e il pubblico potrà contare su dieci aree parcheggio gratuite, 24 vie di esodo, 4 postazioni sanitarie, 11 porte d’ingresso a pagamento, 8 euro per ultradodicenni e non residenti.

Dalle ore 10, saranno presentate maschere e gruppi ospiti (che renderanno omaggio alla Bela Tolera Arianna Greco e all'Abbà Franco D'Aguanno), allo stesso orario il Foro Boario ospiterà gli stand dello street food, mentre alle ore 11 gruppi musicali e folkloristici accompagneranno la passeggiata dei personaggi in costumi carnevaleschi nel centro storico. Alle ore 14,30, partirà la sfilata di carri allegorici, bande musicali e maschere in via Torino, via Orti, via Lungo piazza d’Armi, viale Matteotti, viale Vittorio Veneto, viale Cavour.

Il buon svolgimento della manifestazione sarà garantito dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dal personale identificato con la pettorina colorata. In vigore entreranno le ordinanze comunali che vietano la vendita d’asporto ed il consumo non al tavolo di bevande alcoliche di gradazione superiore ai 22 volumi, l’utilizzo di lattine di alluminio, bottiglie in vetro, bottiglie di plastica provviste di tappo, bombolette spray in alluminio, urticanti, contenenti schiuma o stelle filanti, bombole a gas elio.

Seguici sui nostri canali