TORINO

Al via la quarta edizione del Concorso CinemambienteJunior

L’iscrizione al concorso è gratuita

Al via la quarta edizione del Concorso CinemambienteJunior
Pubblicato:

Anche quest'anno gli studenti di ogni ordine e grado potranno partecipare alla competizione di cortometraggi a tema ambientale (durata massima di 10 minuti) CinemambienteJunior. L’iniziativa organizzata da Cinemambiene/Museo del Cinema di Torino è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il tema del concorso

Il tema del concorso è l’ambiente inteso nel senso più ampio possibile, comprendendo tutti gli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi: consumi energetici, inquinamento atmosferico, valorizzazione del paesaggio, riciclo dei rifiuti, green economy, sviluppo sostenibile, biodiversità, natura, cambiamenti climatici... in modo da offrire agli studenti la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

L’iscrizione al concorso è gratuita. Possono essere iscritti film di ogni genere  e tipologia. Si richiede la compilazione della scheda di iscrizione online sul sito www.festivalcinemambiente.it entro il 30 aprile 2023

Intanto continuano le proiezioni (in presenza e via streaming) di film per le scuole di CinemambienteJunior. L'iniziativa, alla quale  ha partecipato anche Arpa Piemonte nell’ambito del Protocollo d’Intesa pluriennale con Cinemambiente/Museo del Cinema, sta raccogliendo un grandissimo successo.

Seguici sui nostri canali