TORINO OVEST

Bacio a Fedez, Rosa Chemical alla trasmissione "Le Iene": "La libertà me la sono presa"

Il cantante ha partecipato al festival con il brano "Made in Italy"

Bacio a Fedez, Rosa Chemical alla trasmissione "Le Iene": "La libertà me la sono presa"
Pubblicato:

Il cantante 25enne di Alpignano, Rosa Chemical, unico piemontese in gara con il suo "Made in Italy" al Festival della canzone italiana ha voluto dire la sua sull’episodio di quel bacio dato l'ultima sera sul palco di Sanremo a Fedez, rapper di Milano e volto conosciutissimo sui social.

"Qualcuno si è scandalizzato per un bacio fra due amici: qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato, ma l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente, vero. Di fronte alla manifestazione di affetto tra due amici si è finito a discutere di consenso. E di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palcoscenico più importante d’Italia. Una follia. Ci ripetono che siamo liberi per nascondere che in realtà tutta questa libertà non c’è. Almeno finché non te la prendi. E io me la sono presa". - ha rimarcato alla trasmissione "Le Iene" nella puntata di ieri sera, 14 febbraio 2023.

Il suo gesto sul palco ha fatto scanerare, nei minuti successivi, fior di commenti da parte del pubblico presente in sala ma anche sui giornali, nelle trasmissioni radiotelevisive e, ovviamente, anche sulla grande e immensa piazza virtuale che sono i social network. A distanza di qualche giorno dalla fine del festival l'attenzione su quanto accaduto rimane alta, soprattutto alla luce delle polemiche politiche che sono sempre ben presenti ogni anno quando si alza il sipario a Sanremo.

L’artista è stato criticato prima dell’inizio del Festival, dalla deputata veneta di Fratelli d’Italia che ha chiesto di non farlo partecipare per «proteggere i bambini».

"Mi dicono l’hanno già fatto Renato Zero, Patty Pravo, Achille Lauro, non c’è niente di nuovo. Ma se così fosse sarei passato inosservato. E invece c’è chi si è scandalizzato per un po’ di make up, qualche tatuaggio e delle unghie smaltateUn uomo può mettersi rossetto e mascara, giocare con la sua parte femminile e non per questo essere considerato meno uomo di altri". ha concluso Chemical su Italia 1.

 

Seguici sui nostri canali