PIEMONTE

Anagrafe, confronto tra gli assessori di Torino e Milano

Le parole dell'assessore, Francesco Tresso: "Quello di oggi è stato un proficuo scambio di esperienze che vuole rafforzare il dialogo tra le due città"

Anagrafe, confronto tra gli assessori di Torino e Milano
Pubblicato:

L'assessore all'Anagrafe, ai Servizi civici e al Decentramento della Città di Torino, Francesco Tresso, venerdì ha incontrato a Milano la sua omologa, l'assessora Gaia Romani, con i reciproci uffici.

Il confronto

La giornata è stata l'occasione per confrontarsi e dialogare sulle rispettive esperienze, per condividere modalità organizzative, azioni e progettualità legate a quello che è uno dei settori più importanti e strategici dell'attività degli enti comunali, punto di contatto delle amministrazioni con i cittadini.

Le parole dell'assessore, Francesco Tresso: "Quello di oggi è stato un proficuo scambio di esperienze che vuole rafforzare il dialogo tra le due città, anche nella direzione di ricercare servizi di vicinanza e partecipazione alla cittadinanza. Con l'assessora Romani e i suoi uffici abbiamo avviato un tavolo di lavoro attivo utile non solo a scambiarsi dati e informazioni, ma anche per sviluppare progetti comuni".

"Le somiglianze con la città di Torino sono molte - afferma l'assessora Gaia Romani- sia in termini di difficoltà che come amministrazioni affrontiamo quotidianamente, ma soprattutto nelle prospettive che ci siamo dati per il rilancio presente e futuro dei servizi al cittadino. Condividiamo una grandissima sensibilità sulla prossimità che questi devono avere per essere percepiti come utili ed efficienti dalla comunità, e attraverso un proficuo confronto sulle Circoscrizioni torinesi e gli omologhi Municipi milanesi, abbiamo trovato anche qui molti punti di contatto e di altrettante differenze utili. Sicuramente nei prossimi mesi porteremo avanti l'interlocuzione con tavoli di lavoro più specifici"

Seguici sui nostri canali