Allerta del ministero della Salute

Allergeni non dichiarati, ritirata maionese di soia prodotta in provincia di Torino

Riscontrata la possibile presenza di proteine di albume d’uovo

Allergeni non dichiarati, ritirata maionese di soia prodotta in provincia di Torino
Pubblicato:

Allerta del ministero della Salute per maionese di soia con allergeni non dichiarati in etichetta: info e lotto interessati dal richiamo.

Allergeni non dichiarati, ritirata maionese di soia

Il Ministero della Salute, a tutela della salute dei consumatori, ha segnalato sul proprio sito internet, dedicato alle allerte dei prodotti pericolosi o non idonei alla vendita, il richiamo precauzionale e volontario da parte del produttore di un lotto di maionese ‘mayo’ di soia senza uova da agricoltura biologica a marchio Cerealterra per la presenza di proteine di albume d’uovo.

Il lotto richiamato

Il prodotto in questione è venduto in secchielli da 5 kg con il numero di lotto PEH436 e il termine minimo di conservazione del 2 giugno 2024. Il consumo è sicuro per le persone che non sono allergiche alle uova. La maionese di soia richiamata è stata prodotta dall’azienda Cereal Terra Srl, nello stabilimento attivo di via Ricardesco 15/17 a Ciriè, nella città metropolitana di Torino.

Se allergici non consumare il prodotto

A scopo precauzionale Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche alle proteine delle uova di non consumare la maionese di soia segnalata.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali