Allerta alimentare

Rischio salmonella e listeria: richiamato lotto di salame prodotto in Piemonte

Si raccomanda di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato

Rischio salmonella e listeria: richiamato lotto di salame prodotto in Piemonte
Pubblicato:

E allerta per un lotto di salame crudo tradizionale per rischio salmonella e listeria: non consumare il prodotto. Tutte le info.

Salame a rischio salmonella e listeria

Il ministero della Salute, a tutela della salute dei consumatori, ha segnalato sul proprio sito internet, dedicato alle allerte dei prodotti pericolosi o non idonei alla vendita, il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di salame crudo tradizionale a marchio Agrisalumeria Luiset, per la possibile presenza di Salmonella e Listeria.

Il lotto interessato

Il prodotto coinvolto è venduto sfuso, in pezzi dal peso di circa 400 grammi e 700 grammi, con il numero di lotto 121222. Il salame crudo tradizionale richiamato è stato prodotto dall’azienda Agrisalumeria Luiset di Cassetta Mauro, nello stabilimento di via Trino 107, a Ferrere, in provincia di Asti.

Non consumare il prodotto

A scopo cautelativo, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone che ne sono in possesso di non consumare il salame crudo con il numero di lotto indicato e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato.

Seguici sui nostri canali