Piazza Vittorio Veneto: due operai precipitano nel cortile di un'abitazione
Fortunatamente non sono in pericolo di vita
Ieri, martedì 31 gennaio 2023, due operai sono precipitati da un'altezza di quattro metri nel cantiere di un palazzo in Piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro di Torino.
La dinamica
Era già tardo pomeriggio quando i due operai, un romeno 44enne residente a Collegno e un moldavo 50enne residente a Torino, sono caduti nel cortile di un edificio rimanendo entrambi feriti in modo serio. I due sono stati trasportati all'ospedale Cto dalle ambulanze della Croce Verde di Villastellone e della Croce Verde di Torino.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e gli ispettori dello Spresal dell'Asl Torino. Al momento si ipotizza che una ringhiera abbia ceduto, alcuni testimoni hanno riferito che i due stavano raccogliendo i coni per lo scarico delle macerie quando sarebbe avvenuto l'episodio. I soccorsi sono stati chiamati dalla custode dell'edificio.
Fortunatamente nessuno dei due è in pericolo di vita. Il più giovane dei due ha riportato un trauma vertebrale e forse un trauma di bacino, mentre il più anziano si è rotto tre costole.