Falsi addetti Smat a Piossasco. La società: "Diffidate di coloro che si presentano per riscuotere le bollette"
Sul sito dallo “Sportello online”, nell’area “Lettura del contatore, scegli il preavviso” è possibile registrarsi per essere avvisati del passaggio del letturista
Come spesso accade si verificano delle truffe da parte di alcuni sconosciuti che cercano di rubare soldi e oggetti preziosi nelle abitazioni, spacciandosi per falsi addessi delle società. Sono emersi alcuni casi a Piossasco, comune della seconda cintura di Torino.
La società che si occupa della gestione dell'acqua e della rete idrica in provincia di Torino, fa sapere:
"Smat invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione. Non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale Smat accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni. Tutti gli addetti sono dotati di apposito tesserino, con il logo aziendale, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto".
Le informazioni utili
Sul sito https://www.smatorino.it/, dallo “Sportello online”, nell’area “Lettura del contatore, scegli il preavviso” è possibile registrarsi per essere avvisati del passaggio del letturista. Le modalità selezionabili per ricevere tale informazione sono sms, email o telefonata.
Le utenze con contatore non accessibile, qualora non abbiano provveduto a registrarsi, sono comunque avvisate del passaggio mediante affissione di specifico cartello di preavviso. Le fasce orarie previste per il passaggio del letturista sono: 7:30-14:30 e 12:30-18:30.