TORINO E PROVINCIA

AslTo3, nuovo ambulatorio di cure palliative a Giaveno e ad Avigliana

E' responsabile del nuovo servizio Gioia Becchimanzi. Sarà gestito da Marcella Mansuino, medico palliativista, e dal personale infermieristico

AslTo3, nuovo ambulatorio di cure palliative a Giaveno e ad Avigliana
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dal prossimo giovedì 2 febbraio il Distretto Valsusa Valsangone della AslTo3 avrà un ambulatorio settimanale, il giovedì, dedicato alle Cure Palliative,   

Il nuovo servizio, che fa parte delle Cure Palliative dell’AslTo3 di cui è responsabile Gioia Becchimanzi, sarà gestito da Marcella Mansuino, medico palliativista, e dal personale infermieristico, su due sedi: 

  • Polo Sanitario di Giaveno, il giovedì, dalle ore 8.30-12.30 
  • Polo sanitario Avigliana, sempre il giovedì, dalle ore 13-15.30. 

A chi è rivolto l'ambulatorio

L’ambulatorio è rivolto a pazienti oncologici in terapia attiva (chemio e radioterapia), che abbiano bisogno di assistenza e cure a causa di eventuali sintomi non controllati della malattia di base o legati agli effetti della terapia in corso. 

L'accesso all'ambulatorio avverrà tramite prenotazione attraverso il C.U.P. di Avigliana e di Giaveno, previa richiesta da parte del medico di famiglia o dello specialista ospedaliero.  

Saranno attive due email dedicate a disposizione dei pazienti e dei loro familiari in caso di necessità o per la richiesta di informazioni: 

 curepalliative.giaveno@aslto3.piemonte.it 

“Scopo del nuovo servizio - sottolinea Daniela Zanella, Direttore del Distretto Valsusa e Valsangone della AslTo3, che ha fortemente voluto l’attivazione dell’ambulatorio - è offrire alla popolazione del territorio un punto di riferimento facilmente accessibile per il monitoraggio costante del decorso della malattia oncologica. L’ambulatorio sarà di supporto allo specialista e al medico di medicina generale, come alternativa al ricorso in pronto soccorso per questo particolare tipo di paziente. Si propone anche come strumento di ascolto e di accoglienza per il paziente e i suoi familiari, parte integrante dell’assistenza offerta dalla rete socio sanitaria dedicata al paziente oncologico”. 

 

Seguici sui nostri canali