TORINO

Omicidio a Luserna San Giovanni, riconosciute le attenuanti per Mehdi Hounaifi

Il legale ha ricordato che il suo assistito era regolare in Italia e incensurato

Omicidio a Luserna San Giovanni, riconosciute le attenuanti per Mehdi Hounaifi
Pubblicato:
Aggiornato:

Per Mehdi Hounaifi, l'uomo che si avventò, un anno e mezzo fa, su Carmen De Giorgi in un locale di Luserna San Giovanni, nel Torinese e la uccise a colpi di coltello alla schiena sono state riconosciute le attenuanti ed esclusa l'aggravante dei futili motivi.

Sentenza non soddisfacente

La sentenza di primo grado non soddisfa gli avvocati di parte civile e nelle prossime settimane valuteranno se impugnarla o meno.

"La mia perplessità sta nell'esclusione dell'aggravante a cui consegue il ragionamento che immagino che la corte abbia fatto" - fa sapere alla Tgr Piemonte Monica Bernardoni, legale di parte civile

"Ci sono 45 giorni per il deposito delle motivazioni per cui avremo le idee un pochettino più chiare alla lettura. Auguriamoci che questa ragazzina riesca a superare questo momento particolare". - sottolinea Antonio Gilestro, legale di parte civile.

A sostenere la ragazza in aula, insieme a suo padre, c'erano i familiari e le amiche di Carmen. In due rimasero ferite nel tentativo di difenderla.

Intanto, Mehdi Hounaifi ha chiesto scusa alla famiglia della donna uccisa. Il legale ha ricordato che il suo assistito era regolare in Italia e incensurato.

"L'esclusione dell'aggravante dei futili motivi ci ha permesso di avere la riduzione del rito per il giudizio abbreviato che rappresenta un terzo della pena" - sottolinea alla TGR Alberto Bosio legale dell'assassino. 

La perizia psichiatrica ha concluso che era capace di intendere e di volere. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la vittima si fosse appartata con l'uomo, per poi respingerlo. Il processo in corso, al momento, non ha chiarito il movente dell'aggressione.

 

Seguici sui nostri canali