torino centro

Controlli movida: sanzioni per oltre 38mila euro e un arresto

Le attività hanno consentito l’identificazione di circa 200 persone e il controllo di 16 attività commerciali

Controlli movida: sanzioni per oltre 38mila euro e un arresto
Pubblicato:

Nello scorso fine settimana i controlli della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia si sono concentrati sulle zone della movida: Piazza Vittorio Veneto, i Murazzi del Po, la zona di Piazza Santa Giulia e San Salvario.

Identificate 200 persone

Le attività hanno consentito l’identificazione di circa 200 persone e il controllo di 16 attività commerciali in via Santa Giulia, via Matteo Pescatori, Lungo Po Cadorna, Piazza Vittorio Veneto, Via Baretti, Corso Raffaello, corso Moncalieri, via Valperga Caluso e via Pellico.

23 kg di alimenti mal conservati in una pizzeria kebap

All’interno di una pizzeria kebap nel quartiere Barriera Nizza, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato oltre 23 kg di alimenti destinati alla vendita e alla somministrazione al pubblico in cattivo stato di conservazione, denunciando il titolare dell’attività; elevate, nel contesto, sanzioni per un importo di oltre 21000 €.

Altre 6 attività sono state sanzionate per irregolarità di natura igienico e strutturali per oltre 17000 € dalla Polizia Municipale e dall’ASL- SIAN.

Commercio di crack sotto i portici di via Nizza

Infine, durante un controllo straordinario del territorio  effettuato lo scorso venerdì sera da personale del Commissariato di Barriera Nizza coadiuvato da operatori dell’RPC Piemonte e dall’unità cinofila dell’UPGSP, gli agenti hanno notato sotto i portici di via Nizza dei movimenti sospetti fra 2 soggetti, riconducibili alla cessione di sostanza stupefacente. Il presunto acquirente aveva addosso una dose di crack, verosimilmente appena acquistata da un cittadino gambiano di 31 anni, che è stato arrestato per violazione della Legge sugli stupefacenti.

 

 

Seguici sui nostri canali