Kevin Spacey a Torino: l'attore hollywoodiano sceglie la Mole per il suo riscatto
L'attore ha raggiunto il suo hotel in centro alle 18 di mercoledì 11 gennaio
Assolto dalle accuse di molestie sessuali che lo hanno travolto durante la bufera del #metoo, il Premio Oscar Kevin Spacey ha voltato finalmente pagina e tra le prime cose che ha fatto è volato a Torino.
La masterclass al Museo del Cinema
Mister Spacey ha raggiunto il suo hotel in centro alle 18 di mercoledì 11 gennaio e starà in città per una settimana. Gli impegni pubblici saranno concentrati lunedì 16: prima con la masterclass nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, evento a cura di Marco Fallanca e condotto da Domenico De Gaetano, poi con la presentazione al Cinema Massimo di American Beauty: per il resto saranno giorni di vacanza.
Kevin Spacey è indiscutibilmente tra gli attori più talentuosi della sua generazione e il volto indimenticabile di ruoli particolarmente controversi come quello del suo celeberrimo Frank Underwood nella popolare serie House of Cards. L'attore è stato, inoltre, due volte Premio Oscar per American Beauty e I soliti sospetti.
La seconda volta di Spacey a Torino
La star era già stata a Torino per girare L'uomo che disegnò Dio lungometraggio drammatico, diretto da Franco Nero e girato la scorsa primavera. Un gradito ritorno quindi quello di Spacey che durante il suo primo soggiorno aveva particolarmente apprezzato il Museo del Cinema. Oggi torna sotto la Mole anche per ricostruire la sua immagine pubblica e Torino non solo è pronta ad accoglierlo una seconda volta, ma anche a premiarlo con la Stella della Mole, un riconoscimento per avere apportato, con la sua mastodontica filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica. Thank you Kevin.