il dramma

Morto per un malore l’attore Andrea Murchio

Era in un campo di tennis in attesa di disputare una partita tra amici.

Morto per un malore l’attore Andrea Murchio

Addio all’attore e regista Andrea Murchio, vittima di un malore improvviso poco prima di una partita a tennis. Aveva 49 anni. Originario di Frosinone si è spento il 23 dicembre. Una tragica notizia che ha sconvolto il Canavese dove Andrea, insieme alla moglie Alessia Olivetti (di Balangero) aveva attuato progetti cinematografici e teatrali.

Morto per un malore l’attore Murchio

Il 23 dicembre Andrea Murchio si stava preparando per una partita di tennis  tra amici quando è stato colpito da un malore. Immediati i soccorsi da parte del 118 e dei presenti, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita a Ferentino, suo paese natale. E questa mattina, lunedì 26 dicembre 2022, sono stati celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.

Ciriè ricorda «L’Uomo Nuovo»

Ciriè ricorda «L’Uomo Nuovo», pellicola che è stata girata per la maggior parte proprio nella Città dei D’Oria e che è stata premiata all’Onirios Film Awards di Saint-Vincent nel 2019. Una lunga carriera artistica quella di Murchio. Fondatore e direttore artistico di “Mirabilia Teatro” è stato insignito del premio nazionale “La Ciociara”  per i suoi meriti nel campo della fiction e del teatro. Prestigiosi riconoscimenti anche a Venezia al Galà Internazionale del Cinema nel 2017 e a Berlino al Festival del 2018 dove è stato premiato come miglior regista.