Smog

Non migliora la qualità dell'aria, stop ai diesel Euro 5 fino al 27 dicembre

Le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare sono però sospese nei giorni 25, 26 dicembre e 1 gennaio

Non migliora la qualità dell'aria, stop ai diesel Euro 5 fino al 27 dicembre
Pubblicato:

Non migliora la qualità dell'aria a Torino e provincia: ecco quindi che il semaforo arancione delle misure "antismog" viene confermato fino al prossimo martedì 27 dicembre 2022.

Non migliora la qualità dell'aria

Fino a martedì 27 dicembre 2022 compreso (prossimo giorno di controllo) resterà in vigore il livello 1 (arancio) delle limitazioni emergenziali.

I dati previsionali forniti oggi, venerdì 23 dicembre 2022, da Arpa Piemonte evidenziano infatti il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.

Si ricorda che le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare sono automaticamente sospese nei giorni 25, 26 dicembre e 1 gennaio, giornate durante le quali il servizio di TPL è ridotto.

Dove

Oltre a Torino le misure si applicano anche a 32 comuni della provincia: Alpignano, Baldissero Torinese, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle Torinese, Chieri, Collegno, Druento, Grugliasco, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pecetto Torinese, Pianezza, Pino Torinese, Piobesi Torinese, Piossasco, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Santena, Settimo Torinese, Trofarello, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute, delle deroghe e del percorsi stradali esclusi sono disponibili CLICCANDO QUI.

Seguici sui nostri canali