In Alta Valsesia

Febbre e difficoltà respiratorie: muore bambina di soli 3 anni

Per la piccola ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile, disposta l'autopsia

Febbre e difficoltà respiratorie: muore bambina di soli 3 anni
Pubblicato:

Tragedia in Valsesia dove una bambina di soli 3 anni ha perso la vita. Sul corpicino della piccola è stata disposta l'autopsia, al fine di accertare le cause del decesso. E' successo nel vercellese, in una casa isola di Riva Valdobbia: il medico per raggiungere l'abitazione ha dovuto calarsi dall’elicottero.

Tragedia in Valsesia, muore bimba di 3 anni

Una bimba di appena tre anni è morta in alta Valsesia, a Riva Valdobbia. E' accaduto la scorsa settimana. Come riporta NotiziaOggi.it, da qualche giorno la piccola non stava bene e aveva la febbre. Ma sono ancora da chiarire le vere cause del decesso.

La tragedia risale, per la precisione, a venerdì scorso. La piccola era a casa con la sua famiglia di origine olandese residente a Riva Valdobbia, oggi territorio di Alagna, in provincia di Vercelli. La bambina aveva febbre da qualche giorno, in questo periodo una situazione normale per tanti bimbi a causa dell’influenza. Ma la situazione però è peggiorata, tanto che ha iniziato ad accusare qualche problema respiratorio. I genitori hanno quindi deciso di chiedere aiuto.

La difficoltà di portare soccorso

Non è stato facile però per i soccorritori raggiungere l’abitazione. La casa si trova infatti in una zona un po’ isolata rispetto al paese, non raggiungibile dalle auto. Per di più aveva nevicato da poco. Sono stati gli uomini della Guardia di finanza i primi a intervenire raggiungendo la casa con la motoslitta e portando poi gli operatori del 118.

Un medico è arrivato anche con l’elisoccorso fatto scendere con il verricello proprio nei pressi dell’abitazione. Purtroppo tutti i tentativi di rianimare la piccola sono stati inutili. Si è tentato anche con il defibrillatore.

L’autopsia in ospedale

Nei giorni seguenti il corpicino della bambina è stato portato in ospedale per effettuare l’autopsia, al fine di accertare le cause del decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per le necessarie indagini. La famiglia della bambina di origine olandese da qualche anno vive ad Alagna in un immobile a Riva Valdobbia. La coppia ha anche una bimba più grande che frequenta le scuole del paese.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali