TORINO SUD

Baby gang in azione sulla linea 35 navetta di Nichelino. All'autista aggredito: "Ti tagliamo la gola"

E' emergenza sicurezza in tutta la città

Baby gang in azione sulla linea 35 navetta di Nichelino. All'autista aggredito: "Ti tagliamo la gola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano agli onori della cronaca le baby gang a Nichelino, città della prima cintura sud di Torino. Nella giornata di ieri, 20 dicembre 2022, un gruppo di ragazzini ha bloccato il pullman della linea 35 navetta (che da Mondo Juve a Nichelino porta verso via Torino) minacciando l'autista.

La denuncia

A denunciare il fatto è la Faisa Cisal. Noi di Prima Torino abbiamo parlato con Andrea Forneris:

"Questa linea è stata già soggetta più volte a questi episodi. Noi come sindacato abbiamo denunciato il fatto sia al sindaco che alla Polizia Municipale e li avevamo invitati, già due anni fa, a prendere provvedimenti ma non è cambiato niente.

Ieri il collega è stato aggredito da questa baby gang. Sono entrati nel mezzo fumando, hanno sbloccato le porte d'emergenza mentre il pullman era in corsa e ne hanno fatte di cotte e di crude. Hanno persino preso a calci il mezzo.

Io ero nell'altro 35, il collega appena mi ha incrociato mi ha fermato e mi ha spiegato la situazione. Lui poi ha chiamato i carabinieri ma loro giustamente hanno tempi lunghi. Stiamo ora cercando di capire come mai il collega abbia lanciato l'allarme al "Sis" ma non ha ricevuto assistenza. Nessuno l'ha ricontattato.

Il collega, non sapendo cosa fare è ripartito mentre questi ragazzini fumavano, facevano pipì. Successivamente l'autista è riuscito a far scendere uno loro mentre gli altri sono rimasti su. Chi è rimasto ha minacciato il collega con frasi del tipo "ti tagliamo la gola", "ti spacchiamo tutto".

Alla nostra domanda "ci sono delle telecamere sul mezzo?" Forneris ha risposto così:

"Assolutamente si. Bisogna capire se funzionano. Questa è una linea dove devono intervenire le autorità. A me due anni fa avevano tirato una pietra sul parabrezza dal passaggio a livello".

Foto di repertorio

Seguici sui nostri canali