TORINO SUD

Polemiche a Nichelino dopo la caduta della neve. I cittadini: "Strade impraticabili"

Sono caduti circa 7-8 centimetri in tutto il Torinese

Polemiche a Nichelino dopo la caduta della neve. I cittadini: "Strade impraticabili"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' polemica a Nichelino come anche a Torino, dopo la copiosa nevicata che si è abbattuta nella giornata di oggi, giovedì 15 dicembre 2022.

La polemica sui social

Moltissimi cittadini si sono, infatti, lamentati sui social che non sono state adottate le giuste misure per evitare che la coltre bianca si consolidasse al suolo rendendo così più difficile il movimento sia delle persone che delle auto. La paura ora, con il calar della notte, è la diminuzione delle temperature che rischia di ghiacciare notevolmente la neve creando quindi una coltre di ghiaccio sia sulle carreggiate che sui marciapiedi e le poche piste ciclabili presenti a Nichelino.

Un cittadino ha scritto su Facebook:

"Via Torricelli, Tenco, Paganini, Mascagni, dimenticate da tutti".

Via Juvarra Nichelino
Via Juvarra Nichelino

La neve a Torino

Per quanto riguarda Torino, come era prevedibile, la mancata pulizia delle strade ricoperte di neve ha fatto scatenare delle reazioni politiche.

Il consigliere del M5s, Andrea Russi fa sapere tramite il suo profilo social di Facebook

"È evidente e sotto gli occhi di tutti che la nevicata delle ultime ore su Torino ha colto il Comune del tutto impreparato.

Dalle notizie che sono riuscito a reperire non è stato sparso abbastanza sale né prima né durante la nevicata e, almeno fino a pochi minuti fa, non si vedevano ancora girare i mezzi spargisale.

Le strade, infatti, sono un disastro e il traffico è totalmente paralizzato. Addirittura un autobus GTT (anch'essa impreparata, evidentemente) si è intraversato su una strada leggermente in pendenza bloccando la circolazione..

Un vero disastro.

Perché questa approssimazione e trascuratezza, caro sindaco? Cosa è stato fatto per rendere più sicure le aree mercatali? E i marciapiedi delle scuole di pertinenza comunale? Tutte domande che porrò a Lo Russo e all'assessora competente durante il prossimo question time".

Seguici sui nostri canali