Moncalieri, evade dai domiciliari per andare a trovare la mamma: arrestato un 45enne
Nei prossimi giorni si valuterà se revocare la misura dei domiciliari o se spedirlo in carcere
Nella giornata di venerdì 3 dicembre, un uomo di 45 anni è evaso dai domiciliari a Vercelli per andare a trovare la mamma che abita in un palazzo di piazza Bengasi a Moncalieri, nella prima cintura sud di Torino.
La sequenza dei fatti
I militari della compagnia cittadina stavano facendo dei controlli di rito quando, ad un certo punto, hanno fermato l'uomo. Durante gli accertamenti effettuati grazie ai dispositivi elettronici in possesso dei carabineri, sono emersi dettagli importanti sul suo conto, tra cui il fatto che fosse sotto la "detenzione domiciliare" per alcuni reati commessi a Vercelli.
In seguito i militari hanno chiesto all'uomo perché si trovasse fuori dal domicilio e lui ha risposto che voleva andare a trovare la madre, che abita a pochi passi dalla fermata del metrò.
L'arresto
A questo punto, nonostante i tentativi dell'uomo di far capire alla pattuglia che fosse una cosa normale e che non ci fosse nessun tentativo di violazione, i carabinieri in servizio non hanno voluto sentir ragione e hanno subito preso le manette e arrestato il 45enne per evasione.
Nei prossimi giorni la Procura valuterà se revocare la misura dei domiciliari o se spedirlo in carcere come prevedono in questi casi le leggi italiane. L'area di piazza Bengasi, rimane dunque una delle zone più soggette ai controlli da parte delle forze dell'ordine.