Trovato il cadavere dell'ex parroco di Trana, era sparito da sabato
Il corpo è stato ritrovato nelle campagne tarantine durante una battuta di ricerca da un volontario della protezione civile
L'ultimo avvistamento di Don Giovanni risaliva al 26 novembre 2022 quando era stato visto uscire di casa.
Trovato nelle campagne tarantine
Purtroppo l'88 ex parroco di Trana è stato trovato pochi giorni dopo, mercoledì 30 novembre 2022, vicino a una chiesetta nella campagne di contrada Pozzo Sfondato, nella frazione Uggiano Montefusco di Manduria, nel Tarantino, paese di cui lui era originario e dove si era trasferito per trascorrere la pensione. A qualche centinaio di metri la sua auto, una Fiat Punto, è stata trovata bruciata.
Disposta l'autopsia
Il medico legale non ha invece rilevato alcun segno di violenza e ha stabilito che l'anziano era morto da poco, comunque da non più di 24 ore dal ritrovamento. Il pm Filomena Di Tursi della procura di Taranto ha disposto l'autopsia. Il cadavere è stato scoperto nel corso di una battuta di ricerca da un volontario della protezione civile. Don Nino Marraffa, così veniva chiamato l'ex parroco, è stato trovato supino, con le mani sul petto, vestito ma con la cintura dei pantaloni slacciata. Non è stato trovato il trolley rosso che spesso portava con sé.
Chi era Don Nino Maraffa
Don Nino Maraffa aveva guidato la parrocchia della Natività di Maria a Trana per 17 anni, dal 1994 al 2011: si era dimesso nel 2009 una volta compiuti i 75 anni di età ma era rimasto ancora due anni, fino all'arrivo di don Dino Morando.