Nichelino, lascia a casa la bimba di due anni per andare a prendere il figlio a scuola: denuncia
I militari, dopo aver messo in sicurezza la piccola, hanno avvisato gli assistenti sociali.
Si è messa le scarpe, ha preso il cappotto ed è uscita per andare a prendere l'altro figlio lasciando la figlia più piccola di due a casa da sola. Il fatto è accaduto lunedì 28 novembre in un palazzo poco distante dal centro di Nichelino, comune alle porte di Torino.
Uscita di casa autonomamente
La bimba appena ha visto che la mamma non era più con lei, ha pensato bene di aprire la porta ed è uscita dall'appartamento, ignora dei pericoli che potesse correre. Poco dopo è stata avvistata dai vicini di casa sull'aslfato a pochi passi dal condominio e, presi dalla paura, per la sua incolumità, hanno chiamato subito i carabinieri della compagnia cittadina. Quest'ultimi sono partiti immediatamente dalla sede e, una volta giunti sul posto, l'hanno immediatamente presa in braccio e riportata nelle scale del palazzo dove tutt'ora abita insieme alla famiglia.
La denuncia
Successivamente, dopo le prime cure prestate alla piccola, i militari hanno avviato le indagini e rintracciato quindi denunciato per abbandono di minori la mamma, una donna nigeriana. Infine, sono stati allertati dalla tenenza gli assistenti sociali. La bambina è comunque in buone condizioni di salute.