TORINO

Giulia Cordaro, miss Piemonte: "Io sono stata vittima di violenza"

La 25enne: "La cosa importante è che dobbiamo denunciare. Dobbiamo avere la forza di farci aiutare. Noi siamo le vittime!"

Giulia Cordaro, miss Piemonte: "Io sono stata vittima di violenza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, venerdì 25 novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne. 

Giulia Cordaro, miss Piemonte e finalista miss Italia, ragazza di 25 anni di Torino, ieri, giovedì 24 novembre, vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne, ha raccontato attraverso un video pubblicato sulla sua pagina social, la sua espienza di donna vittima, appunto, di violenza.

Le parole pronunciate:

“Non sono qui per raccontarvi i dettagli della violenza che ho subito. Sono qui per dirvi: denunciate! Ciao, a tutti sono Giulia e anche io nel 2021, come tante donne, ho subito una violenza sessuale. Oggi faccio questo video perché purtroppo troppe donne non denunciano. E perché è importante denunciare? Dovete denunciare per giustizia, perché è l'unico modo per impedire o almeno limitare questa persona agli abusi. Dovete denunciare per voi stesse, per tutte le altre donne che non hanno avuto la forza e il coraggio di denunciare. Anche io mi sono sentita sporca, sbagliata, colpevole. Ma grazie alla vicinanza della mia famiglia e all'aiuto di una professionista ho capito che io ero soltanto la vittima. Non siamo noi sbagliate. Non abbiamo dato noi il consenso a quella persona di toccare il nostro corpo e non abbiamo fatto intuire nulla.

La cosa importante è che DOBBIAMO DENUNCIARE. Dobbiamo avere la forza di farci aiutare. Noi siamo le vittime!"

Seguici sui nostri canali