Cimitero Monumentale, rimossi i fiori dai corridoi sotterranei
In corso Unità d'Italia giace da tempo un monumento pericolante.
Al cimitero monumentale di Torino (il più grande del capoluogo subalpino) posto a ridosso del fiume Dora sono stati rimossi, nel corridoio sotterraneo, una buona parte dei fiori dei defunti.
"Nel corridoio sotterraneo sono stati rimossi gran parte dei fiori ai nostri defunti. E' stata una pugnalata alla sensibilità di ognuno di noi. Lì c'è la mia mamma che ho perso a 18 mesi". -fa sapere alla TGR una telespettatrice.
Secondo la AFC, la società partecipata con socio unico il Comune che gestisce i cimiteri, però ha confermato di non aver attuato nessun intervento di pulizia e rimozione di fiori nei vali loculi. Quindi è probabile (il condizionale è d'obbligo) che i fiori siano stati portati via degli sconosciuti.
Monumento pericolante al Museo dell'Automotibile
Davanti al Museo dell'Automobile in corso Unità d'Italia, c'è da molti anni un monumento pericolante, transennato dal Comune per evitare pericoli per le persone.
"Il monumento è transennato e sembra pericolante - fa sapere alla TGR un telespettatore - Andrebbe restaurato e messo in sicurezza, è uno dei biglietti da visita della città per chi arriva da fuori. Cosa si sta facendo?".