MotoGP Thailandia, Pecco Bagnaia arriva terzo e riapre il Mondiale
Ora si trova a -2 dal primo in classifica, Fabio Quartararo.
MotoGP Thailandia, nella gara disputata ieri, domenica 2 ottobre 2022, Francesco Pecco Bagnaia è arrivato terzo e riapre il Campionato.
MotoGP Thailandia, Bagnaia
Nella mattinata di domenica 2 ottobre 2022, tutta la provincia di Torino e il Chivassese in particolare, ha atteso e seguito con ansia la gara del pilota Ducati Francesco Pecco Bagnaia sul circuito di Buriram, in Thailandia. Una lunga attesa visto che la partenza è stata ritardata a causa dell'asfalto bagnato.
Pecco Bagnaia, scattato dal terzo posto, ha regalato nuovamente tante emozioni al suo popolo anche perché, grazie al risultato ottenuto ora è a un passo dal primo posto nella classifica del Mondiale.
La gara
Pecco, subito dopo il via ha immediatamente conquistato una posizione ma nel corso del terzo giro è stato sorpassato da Miller. Nel quinto giro, poi, è stato sorpassato anche da Oliveira, attestandosi alla quarta posizione. Ma nell'arco di due giri, è riuscito a riconquistare una posizione piazzandosi al terzo posto. Posizione che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi.
Riapre il mondiale
Ora a tre gare dal termine Bagnaia si trova a 217 punti contro i 219 di Quartararo, riaprendo di fatto il Mondiale. Espargarò è a -20 dal primo posto, mentre i 39 punti da recuperare sembrano troppi per Bastianini. Si profila quindi un finale in volata: prossimo appuntamento il 16 ottobre in Australia a Philip Island, poi il 23 in Malesia per chiudere infine il 6 novembre a Valencia.